Home

Spread the love
Spread the love

Mi chiamo Pietro Bertino, sono un insegnante di Lettere che lavora in una scuola superiore a Genova.

Mi sono occupato per anni di disagio scolastico, bullismo, abuso, ho tenuto corsi di formazione riguardo la didattica dell’antimafia a insegnanti di vari ordini di scuole.

Nel 2018 ho scritto Il paese sospeso, una raccolta di articoli del blog che raccontavano, dal mio personale punto di vista, quell’anno travagliato per il nostro paese.

Nel 2020 è uscito Il granello di sabbia, primo volume della Trilogia del granello di sabbia, un romanzo distopico in cui si affrontano temi come il razzismo i disastri ambientali, l’uso della Rete come strumento di condizionamento di massa, la violenza sulle donne, immaginando un futuro allucinato e allucinante in cui un uomo ritrova la propria memoria e un motivo per rialzare la testa.

Pochi giorni fa è uscito Il sorriso del lupo, seguito del primo volume, con l’attenzione che si è spostata alla pandemia e a come il cocnetto di democrazia e libertà individuale sta progressivamente cambiando, con risvolti inquietanti per il nostro futuro.

La scelta di pubblicare su Amazon è dovuta all’urgenza di comunicare, di condividere le mie visioni con chi è disposto a leggere quello che scrivo.